Home   :   Pubblicità su VCOmia.com   :   Shopping online   :   Mappa   :   Contattaci

TERME DI PREMIA

 

Frazione Cadarese 46 - 28866 Premia VERBANIA

Tel: 0324-617210 - Fax: 0324-617914

E-mail: info@premiaterme.it - Sito Web: www.premiaterme.it

www.vcomia.com

 

 

 
   

 

 

Tra le montagne e i parchi naturali della Val d'Ossola sorge il centro termale di Premia Terme, il più importante dell'alto Piemonte, a solo 90 minuti da milano benefico ritrovo di cure terapeutiche, di risorse paesaggistiche ed ambientali. L'acqua ipertermale di Premia è un'acqua calda solfato calcica che trova particolare indicazione nelle infiammazioni croniche delle prime vie respiratorie. E' idonea all'impiego termale mediante balneo terapia. La composizione chimica della stessa ne indica inoltre l'utilizzo a scopo terapeutico riabilitativo nelle malattie reumatologiche e ortopediche.

 

Il centro termale, il più importante dell'alto Piemonte e a solo 90 km da Milano, offre ai visitatori vasche, interne ed esterne, dalle acque naturalmente calde della sorgente di Cadarese e una moderna SPA.

 

 

 

 

Accanto alle piscine, percorsi emozionali e idromassaggi con lettini a idrogetti, la moderna area wellness offre le nuove esperienze di saune finlandesi, bagni turchi, biosauna, percorso kneipp, sauna di fieno, bagno alle erbe, bagno di vapore, calidarium, diversi tipi di docce e cascate d'acqua fredda e una palestra per il fitness. Con una lunga lista di trattamenti estetici, olistici e massaggi per momenti di puro benessere. Oltre 5.000 mq, che coniugano relax, impianti ludici e curativi. Rinvenuta agli inizi degli anni Novanta, ma documentata fin dal XVI secolo, in una bolla di Papa Paolo IV del 1556, la sorgente e le sue acque ipertermali sgorgano a una temperatura superiore ai 40°C: sono particolarmente indicate per la cura di bronchiti, nelle patologie di tipo infiammatorio delle alte vie aeree superiori, nelle affezioni dell'apparato ginecologico, nelle affezioni articolari e soprattutto nelle cure in ambito dermatologico. Il relax è il completamento dell’attività fisica svolta in acqua, è per questo che Premia Terme offre ai suoi clienti la possibilità di rilassarsi su comodi lettini a bordo piscina e, nei mesi estivi, al sole nell’ampio solarium o sulla terrazza panoramica. A corollario dell'ambiente numerosi e piacevoli spazi comuni in cui è possibile intrattenersi per consumare qualcosa da bere o semplicemente fare due chiacchiere, un bar con tavola fredda e una sala polifunzionale, che può ospitare da 100 a 160 posti, ideale per meeting, congressi ed eventi. Una vera oasi di relax e benessere a contatto con la natura, a 800 m di quota, a 20 km dalla stazione ferroviaria di Domodossola, un'ora e mezzo di auto da Milano e circa due da Torino.

 

 

Pacchetti Benessere

Percorso Benessere
Percorso Benessere Termale

(2 ore benessere + 2 ore piscine termali)
Percorso Benessere Termale Giornaliero

(2 ore benessere + giornaliero piscine termali)
Percorso benessere Olistico

(2 ore benessere + massaggio a scelta tra Stone terapy-Shiatsu-Ayurveda)
Percorso Day Spa Basic

(2 ore benessere + massaggio terapeutico parziale)
Percorso Day Spa Light Relax

(2 ore percorso benessere + massaggio rilassante)
Percorso Day Spa Light Corpo

(2 ore percorso benessere + peeling e massaggio rigenerante)
Percorso Day Spa Light Bellezza

(2 ore percorso benessere + manicure o pedicure + pulizia viso)
Percorso Day Spa Gold

(2 ore percorso benessere+  giornaliero piscine termali + massaggio rilassante + trattamento viso personalizzato)
Per tutti i pacchetti è prevista la dotazione Vanity kit (accappatoio, ciabattine e telo)


Percorso Wellness

Percorso di 2 ore, comprende area secca: sauna finlandese - Biosauna - suana di fieno - Percorso kneipp - docce emozionali; area umida: Bagno di vapore - Calidarium - Bagno alle erbe - Wasserparadise; Sala relax / tisaneria
(costume obbligatorio)
 


ORARIO DI APERTURA
Martedi chiusura settimanale
Lunedì - Mercoledì - Giovedì 10.00 - 19.30
Venerdì 10.00 - 22.00
Sabato e Domenica 9.00 - 19.30
Agosto aperto tutti i giorni
 


Massaggi
Massaggio parziale (25 min)
Massaggio corpo generale (55 min)
Massaggio corpo rilassante (55 min)
Massaggio corpo muscolare profondo (55 min)
Linfodrenaggio total body metodo Vodder (55 min)
 


Trattamenti Olistici
Ayurveda (55 min)
Shiatsu (55 min)
Hot Stone Massage (55 min)
Riflessologia plantare con pediluvio aromatico (55 min)
 


Trattamenti Terme di Premia
Massaggio con fiori di arnica (55 min)
Massaggio nutriente al miele di castagno e latte (55 min)
Candle Massage (55 min)
Massaggio aromatico (45 min)
Massaggio di coppia (45 min)
 


Trattamenti estetici base
Manicure (25 min)
Manicure + impacco di paraffina (40 min)
Pedicure estetico (25 min)
Pedicure curativo (40 min)
Depilazione completa (90 min)
Depilazione gambe completa (60 min)
Depilazione mezza gamba (25 min)
Depilazione braccia (25 min)
Depilazione bikini (25 min)
Depilazione piccole zone (25 min)
 


Trattamenti viso
Pulizia viso ( 40 min)
Trattamento viso personalizzato (55 min)
Trattamento viso anti-age (55 min)
Maschera rigenerante + Massaggio antistress viso (55 min)
 


Trattamenti corpo
Peeling corpo (25 min)
Peeling e massaggio rigenerante (55 min)
Trattamento corpo specifico (90 min)
Bendaggio freddo tonificante arti inferiori (25 min)
Trattamento in bagnoturco con cromoterapia e bendaggio drenante o tonificante (55 min)


Ed inoltre trattamenti diversi in promozione per ogni stagione.


Reparto Terapeutico

Le acque della sorgente di Premia sono indicate nelle crenoterapie inalatorie dei bronchitici cronici, nelle patologie di tipo infiammatorio delle alte vie aeree superiori, in particolare nelle flogosi faringolaringee e naso-sinusali e, più in generale, in diversi stati patologici delle vie aeree superiori. Le acque sono anche indicate nelle affezioni dell'apparato ginecologico, nella balneoterapia per le affezioni articolari ad impronta infiammatoria cronica e nelle vasculopatie, ma soprattutto nelle cure in ambito dermatologico. Avendo caratteristiche reidratanti le acque sono anche indicate per la cura di ustioni o cicatrici e contrastano i processi di invecchiamento della pelle. L'effetto lenitivo dell'acqua è inoltre utile nelle forme di eczema, psoriasi e dermatiti atopiche. Un'azione specifica dell'acqua in esame è dovuta al potere tampone proprio delle acque bicarbonate. Per questo motivo patologie cutanee quali seborrea, acne ed orticaria cronica risentono favorevolmente dei trattamenti a base di bagni.

Cure termali inalatorie
aerosol • aerosol medicale • inalazione calso-umida • doccia nasale micronizzata
Indicazioni: infiammazioni croniche delle prime vie aeree, otiti medie catarrali, otosalpingiti croniche, rinopatie vasomotorie, tracheiti e bronchiti croniche

Cure termali balneoterapiche
bagno in acqua termale a 36 gradi
Indicazioni: artrosi, reumatismi articolari ed extra articolari, nevralgie e mialgie , osteoporosi, edemi tessutali, psoriasi, eczemi e dermatite atopica

Percorso vascolare
Percorso in vasche di acqua termale a temperatura alternata, con getti che massaggiano gli arti inferiori mentre si cammina.
Indicazioni: insufficienza venosa degli arti inferiori, varicosità ed esiti di tromboflebiti, linfedemi, cellulite, postumi di safenectomia e flebectomia

Accesso alle terapie
Il centro termale di Premia è convenzionato con il servizio sanitario nazionale che consente a tutti di fruire di un ciclo convenzionato di terapie termali all'anno, presentando la ricetta del medico di base oppure del pediatra di base o dello specialista ASL. Tutti, ad esclusione degli esenti, sono soggetti al pagamento del ticket sulle cure termali. Il ticket è comprensivo della visita medica di ammissione e del correlato ciclo di cure di 12 giorni.

La prenotazione
Per rendere più agevole l'accesso alle cure termali è necessario prenotare la visita medica. Si può accedere alle cure termali privatamente dopo aver effettuato la visita medica presso il settore terapeutico.


ORARIO:

 lun-sab 10.00-12.30

TEL 0324-617190
terapeutico@premiaterme.com


Inoltre si effettuano:

Corsi Pre e Post Parto
Preparazione al parto e ginnastica dolce post parto effettuati in acqua ipertermale, permettono di acquisire energia positiva, benessere fisico e mentale.

Sabato mattina alle 9,00 su prenotazione.

ACQUATICITA’ NEONATALE
Esperienza piacevole e giocosa finalizzata ad un armonioso sviluppo psico-motorio del bambino. Una piacevole occasione per migliorare il contatto con l’acqua e con i genitori. Fatta in acqua ipertermale a 33°/34°. Il corso si svolge in 8 lezioni in gruppi di massimo 8 bambini.


ACQUATICITA’ 2-4 ANNI
Se nell'acquaticità neonatale l'attenzione è tutta rivolta alla stimolazione sensoriale e alla relazione genitore-bambino, dai 2 ai 4 anni l'obiettivo si sposta sul divertimento attraverso il gioco.
Il corso si svolge in 8 lezioni in gruppi di massimo 6 bambini.

LEZIONI DI NUOTO
Un’ora di lezione privata con l’istruttore anche per chi è al primo approccio con l’acqua.
In acqua ipertermale a profondità massima di m 1.50.

TAPIS ROULANT (corso serale)
Il tapis roulant in versione acquatica richiede un impegno fisico moderato, allena senza affaticare le articolazioni, tonifica e fa bruciare molte calorie. I tapis roulant acquatici vengono usati anche come allenamento complementare da associare alla corsa o alla camminata, e ad esercizi di tonificazione per pancia e braccia.


IDROBIKE (corso serale)
L’idrobike coniuga i principi dello spinning tradizionale con i benefici dell’acqua termale. Adatto a tutte le età.
 

ACQUAGYM (corso serale)
Ginnastica dolce in acqua ipertermale, particolarmente indicata per coloro che soffrono di rigidità articolare. Adatta a tutte le età.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

TERME DI PREMIA VALLE ANTIGORIO VERBANIA OSSOLA

www.vcomia.com

Copyright 2009 VCOMia.com

E' vietata la riproduzione e l'utilizzo delle foto senza il consenso dell'autore manitta@aruba.it